VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 12 FEBBRAIO 2021

Carnevale fiorito coi semi al posto dei coriandoli

Si chiama Saatgut konfetti, è tedesca ed è la startup che trasforma il lancio dei coriandoli in un alleato per la tutela della biodiversità cittadina.

Anche se piccoli e colorati, soprattutto se di plastica, i coriandoli possono rappresentare un problema per la natura. Da qui l’idea dell’azienda, che ha lanciato una tanto innovativa quanto sostenibile alternativa all’inquinamento goliardico: coriandoli eco-friendly, fatti con amido, semi e coloranti naturali, per rendere la festa sì divertente ma rigorosamente dalla parte dell’ambiente. Questi coriandoli si dissolvono facilmente dopo pochi giorni, sprigionando i semi al loro interno e portando, nel tempo, nelle aree verdi, alla nascita di meravigliosi prati fioriti.

Un prodotto davvero degno di nota, vegano, fatto a mano e con tanto di certificazione biologica. I fondatori – Katja Filippenko, Christoph Trimborn e Philip Weyer – si sono conosciuti all’Accademia di Belle Arti di Kassel. I coriandoli sono frutto di uno dei loro primi esperimenti studenteschi; non potevamo immaginare che di lì a poco avrebbero dato vita ad una start-up.

Ma non solo Saatgut konfetti: finalità simile è quella di GoodConfetti, coriandoli ecologici, senza semi, che si biodegradano rapidamente, garantendo il divertimento dei più piccoli senza perdere di vista l’amore per il pianeta.

12.579 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...