Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Caso Gregoretti, il Senato autorizza il processo a Matteo Salvini

12 FEBBRAIO 2020

Roma, 12 feb. (askanews) - Il Senato ha autorizzato il processo a Matteo Salvini per il caso della nave Gregoretti, accusato di sequestro di persona aggravato per aver impedito per oltre tre giorni lo sbarco a 131 persone salvate in mare dalla nave della Marina militare.

I senatori della Lega non hanno preso parte al voto uscendo dall'aula. L'ordine del giorno di Forza Italia e di Fratelli d'Italia che negava l'autorizzazione a procedere è stato respinto da M5s, Pd, Italia viva e Leu.

Da parte sua Salvini ha lamentato le assenze tra le fila dell'esecutivo: "Se in quest'aula c'è qualcuno che scappa non è tra i banchi della Lega ma del governo" ha detto.

Momenti di tensione durante il suo intervento per la ripetuta citazione dei figli. L'ex ministro dell'Interno ha ribadito. "Se avessi dovuto ragionare per opportunismo e interesse personale, non avrei preso la decisione che ho preso perché si parla di un processo, non di una passeggiata. Io dico quello che dico per rispetto nei confronti della carica che ho ricoperto, degli italiani e dei miei due figli che vanno a scuola e hanno il diritto di ritenere che il papà sia spesso lontano da casa non perchè sequestra persone ma perchè difendere confini del suo Paese è un suo dovere. Ritengo che aver difeso la mia patria fosse un mio dovere. Non un diritto: un dovere".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...