VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 04 FEBBRAIO 2021

Cecilia, la prima lupa nel Parco Regionale dei Colli Euganei

La notizia è freschissima e arriva dal Parco Regionale dei Colli Euganei. Nelle ultime ore, le videocamere dei Carabinieri Forestali di Montegrotto Terme hanno individuato per la prima volta un esemplare di lupo nella zona sud. Grazie alle fototrappole disseminate nell’area, è stato possibile documentare la presenza dell’animale che, a fine novembre, aveva attaccato un cagnolino.

Da allora, il sospetto ha convinto la Forestale a coordinare il personale del Parco in modo da intercettare il canide. Ed ora ecco la prova definitiva: riconosciuto sulla base dei caratteri fenotipici, si tratta del primo lupo sul territorio. Anzi, di una lupa che si aggira nell’area probabilmente già da ottobre dello scorso anno. Il monitoraggio continuo permetterà ora di controllare l’esemplare in modo da chiarirne anche la provenienza.

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...