Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Cena a buffet, ecco perché non dovresti scegliere la pasta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GIUGNO 2020

Quando ci si trova davanti a un buffet, sono tante le pietanze che stuzzicano il nostro palato. Su quelle lunghe tavolate c’è, infatti, di tutto: dalla carne al pesce, dalle verdure ai dolci. Anche la pasta non manca mai, sebbene sarebbe opportuno evitare di consumarla. Intanto, i primi piatti che troviamo di solito nei buffet sono preparati con condimenti a base di creme: si tratta spesso di salse ricche di grassi ottenute con burro e creme di formaggi che possono essere un mix pericoloso per la salute. Il nutrizionista René Ficek a “SheKnows” spiega che queste creme aumentano i livelli di colesterolo nel sangue e possono provocare danni al muscolo cardiaco. Inoltre, la pasta che generalmente si trova nei buffet viene cucinata molto prima di essere servita per poi essere riscaldata. Se questa operazione non viene eseguita correttamente, il cibo può diventare terreno fertile per batteri, causando intossicazioni alimentari. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...