VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BELLEZZA 20 OTTOBRE 2020

Ceretta, 8 rimedi naturali contro l’arrossamento

Ecco 8 rimedi naturali, per uomini e donne, per dire addio al fastidioso arrossamento post ceretta.

 

 

Aloe Vera

Le sue proprietà sono ben note. Per utilizzare la foglia di questa pianta, spezzatela a metà e spremete l’essenza sulla zona interessata. Per attenuare l’infiammazione, massaggiate delicatamente il liquido. In alternativa, potete comprare in farmacia un comodo e pratico gel.

 

 

 

Aceto di mele

Un antisettico naturale. Applicate direttamente con un batuffolo di cotone, sino a 3 volte al giorno.

 

 

 

Bustine di tè

Il ha proprietà antinfiammatorie ed aiuta a proteggere la pelle dalle infezioni. Mettete in infusione in acqua bollente una bustina, poi lasciate raffreddare e posizionate sull’area arrossata.

 

 

 

Bicarbonato di sodio

Noto rimedio casalingo in caso di acne e per rimuovere efficacemente le cellule morte, fungendo da esfoliante. Con un po’ d’acqua tiepida create una pastella, da applicare sulla pelle inumidita con movimenti circolari. Poi, sciacquate, senza lasciare in posa.

 

 

 

Bagni caldi con sali di Epsom

Questi sali possono aiutare a far assorbire nel flusso sanguigno magnesio e solfato, responsabili della regolazione degli enzimi del corpo; un meccanismo utile per ridurre infiammazione e dolore. I sali, inoltre, sono ideali anche in caso di funghi delle unghie ed infezioni della pelle.

 

 

 

Latte

Agisce come esfoliante ed idratante naturale. Applicatelo direttamente sulla pelle, creerà un film lenitivo e protettivo. Un consiglio: se avete la pelle grassa usate quello scremato, se avete la pelle secca quello intero.

 

 

 

Farina d’avena

È un ottimo rimedio contro il prurito. Inoltre, contiene cellulosa e fibre, che aiutano a rendere la pelle più elastica. Con dell’acqua tiepida create una pastella e tamponate delicatamente la parte irritata.

 

 

 

Olio essenziale di camomilla

Grazie agli antiossidanti naturali calma e lenisce le irritazioni cutanee. Aggiungetene 3 o 4 gocce ad un po’ di olio di mandorle dolci e applicate sulla zona interessata.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...