Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Cervello di maiale 'riattivato' quattro ore dopo la morte

18 APRILE 2019 16.752 visualizzazioni

Il cervello può 'far rinascere' il corpo? Forse aveva davvero ragione Mary Shelley, autrice di 'Frankestein'.

Secondo un esperimento risultato di una ricerca scientifica condotta dall'Università di Yale sui maiali, infatti, il cervello s'è rivelato in grado di far ripartire la circolazione sanguigna e le connessioni neuronali circa quattro ore dopo la morte.

A 'riattivare' il cervello è stata una soluzione simile a sangue artificiale; non si hanno avute informazioni, invece, sul ritorno anche ad una forma di 'coscienza' del cervello stesso.

Più che a creare 'mostri horror-gotici, la ricerca è finalizzata soprattutto alla scoperta di nuove terapie contro i danni provocati dall'ictus, a studiare più a fondo malattie neurodegenerative e a sperimentare farmaci.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...