VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 03 AGOSTO 2022

Che fine ha fatto Brigitte Nielsen, sex symbol degli anni Ottanta

Ecco che fine ha fatto Brigitte Nielsen, la giunonica icona degli anni ’80, platinatissima ex moglie di Sylvester Stallone.

 

Fisico giunonico da passerella

Molti si chiedono cosa faccia oggi l’attrice danese. Brigitte nasce a Rødovre, poco distante da Copenaghen, il 15 luglio 1963. Grazie al corpo statuario comincia a lavorare come modella fra Milano, New York e Parigi. Nel 1985 debutta come attrice nel film “Yado” con Arnold Schwarzenegger. Sempre nel 1985 prende parte a “Rocky IV” con Stallone, con cui recita anche in “Cobra”. I due si sposano, ma il matrimonio dura poco più di un anno.

 

Cantante e attrice di successo

Il debutto tv avviene nel 1987 con “Festival”, programma con Pippo Baudo e Lorella Cuccarini in cui si presenta come cantante. Nel 1992 conduce il “Festival di Sanremo” con Baudo, Milly Carlucci e Alba Parietti. Fra i film interpretati durante la fortunata carriera è da citare “Beverly Hills Cop II” con Eddy Murphy.

 

La strega tv più amata

Contribuisce alla popolarità di Brigitte “Fantaghirò”: la Strega Nera è senza dubbio fra i personaggi più amati della serie fantasy con protagonista Alessandra Martines. A partire dal 2000 avviene il ritorno alla musica: come Gitta, la Nielsen realizza prima il singolo “No More Turning Back” e poi “Tic Toc” e “You’re No Lady”, con la popolare drag queen RuPaul.
Dopo il film “Paparazzi” di Neri Parenti, nel 2003 l’attrice partecipa all’edizione danese del “Grande Fratello VIP”. Nel 2004 si unisce al cast del game show italiano “La Talpa”.

 

Reality estremi

Nel 2008 è protagonista di “Celebrity Rehab” – serie che segue la riabilitazione di vip in lotta contro le proprie dipendenze – e si sottopone ad interventi di chirurgia plastica per un documentario shock trasmesso anche in Italia. In anni recenti, si divide fra partecipazioni a trasmissioni tv e la conduzione di programmi in Germania e Danimarca. Nel 2018 recita nuovamente con Stallone nel film “Creed II” e nel 2022 prende parte alla serie americana “The Guardians of Justice”.

 

Vita a prova di gossip

Brigitte, al quinto matrimonio, ha quattro figli maschi (Julian, Killian, Douglas Aaron e Raoul Jr.) – e una figlia femmina (Frida), nata dal matrimonio con Mattia Dessì. La coppia vive a Palm Springs, in California.

 

Leggi anche:

33.326 visualizzazioni 11
Chiudi
Caricamento contenuti...