VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 15 LUGLIO 2022

Che fine ha fatto Daniela Poggi

Da apprezzata attrice e conduttrice TV a personaggio della politica locale: la sempre affascinante Daniela Poggi è da qualche tempo lontana dal grande schermo, ma non dal cuore dei suoi ammiratori.

 

INIZI DA ANIMATRICE

Apparsa ultimamente in diversi talk show televisivi come protagonista di interviste a tutto tondo, Daniela Poggi si è raccontata a briglie sciolte, aprendo un varco nella riservatezza che ha contraddistinto la sua vita professionale e personale fino ad ora. Nata a Savona il 17 ottobre del 1954, prima di intraprendere la carriera cinematografica si è diplomata al Liceo Linguistico ed ha poi iniziato il lavoro di animatrice in un villaggio turistico in Tunisia: questa esperienza l’ha ispirata nell’iniziare il suo percorso nel mondo dello spettacolo, portandola in breve tempo al successo.

L’APPRODO IN TV E AL CINEMA

Debuttò come ballerina nel 1977 al Festival di Sanremo accanto ai Matia Bazar e l’anno dopo condusse con Bruno Lauzi il programma “Edizione Straordinaria” su Telemilano 58, diventata poi Canale 5; sempre nel ’78 iniziò anche a calcare le tavole dei palcoscenici teatrali, incontrando Walter Chiari, con il quale ebbe anche un’intensa relazione sentimentale.

Nel ’79 fu la soubrette di “La sberla”, varietà di Rai 1, al fianco di Gianfranco D’Angelo e poi si dedicò al cinema, recitando in film come “Tre sotto il lenzuolo”, “Quando la coppia scoppia”, “Caino e Caino”, “La strana storia di Olga O.”, “Viola bacia tutti”, “Incantesimo” 1 e 2, “Notte prima degli esami”, fino al più recente “Dillo al mare”, uscito nel 2020. Ha anche diretto due cortometraggi, uno nel 1995 e l’altro nel 2007.

 

DA ‘CHI L’HA VISTO’ ALLA POLITICA

Nel nuovo millennio ha anche condotto “Chi l’ha visto” su Rai 3 dal 2000 al 2004, ed interpretato il ruolo della Vergine Maria nella fiction su San Paolo e quello del magistrato Flavia Conti nella serie “Io e mio figlio”. Dal 2001, la Poggi è ambasciatrice dell’Unicef e tra il 2013 ed il 2016 si è anche dedicata alla politica, ricoprendo la carica di Assessore del Comune di Fiumicino. Daniela Poggi attualmente si dichiara single: è stata sposata in passato per soli 5 anni ed ha una figlioccia di origine peruviana.

13.581 visualizzazioni 22
Chiudi
Caricamento contenuti...