VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 29 NOVEMBRE 2022

Che fine ha fatto il Padre Ralph di “Uccelli di rovo”

Dopo aver scandalizzato e fatto innamorare il pubblico televisivo degli anni ‘80, la storia d’amore fra Padre Ralph de Bricassart e Maggie ritorna in tv. Scopriamo insieme che fine ha fatto Richard Chamberlain, l’affascinante attore protagonista della serie cult “Uccelli di rovo”.

 

Il debutto da applausi su Canale 5

Trasmesso per la prima volta in Italia su Canale 5 nel 1983, il serial si è rivelato un incredibile successo, arrivando con la messa in onda a sfiorare i 13 milioni di spettatori. Lo sceneggiato, diretto da Daryl Duke e tratto dall’omonimo romanzo di Colleen McCullough, racconta della passione proibita fra la giovane Meggie e il reverendo Ralph de Bricassart; ad interpretarli la stupenda Rachel Ward e Chamberlain.

 

“Uccelli di rovo”, la trama

Padre Ralph de Bricassart è un giovane e ambizioso prete irlandese mandato in uno sperduto paesino australiano per insubordinazione. Qui fa amicizia con Mary Carson (interpretata da Barbara Stanwyck), ricca e anziana proprietaria del grande ranch di Drogheda. Padre Ralph frequenta la tenuta nella speranza che Mary possa aiutarlo con la carriera ecclesiastica; ma il tutto si complica quando la donna si confessa innamorata del religioso, al punto da cercare in ogni modo di sedurlo pur sapendo di non poterlo avere.

 

Un giorno si trasferisce a Drogheda, per lavorare alle dipendenze di Mary, il fratello Paddy Cleary. Ralph diventa amico dell’uomo e della sua famiglia, in particolare della figlia, la piccola Maggie. Emarginata dai genitori e dai fratelli, la bambina nutre sempre più un profondissimo affetto verso il prete, che diventa suo padre spirituale e compagno di giochi. Le cose però cambiano col passare degli anni: Maggie diventa bellissima e sensuale e Ralph, non più in grado di esserle indifferente, inizia ad essere diviso fra la passione per la donna e l’amore per Dio.

 

 

L’outing di Padre Ralph

Già famoso per aver prestato il volto al dottor Kildare nell’omonima serie, Richard Chamberlain deve senza dubbio la grande popolarità ad “Uccelli di rovo”. Tolta la tonaca, l’attore negli anni ‘90 ha recitato prevalentemente in serie tv, da “Will & Grace” a “Nip/Tuck”. Oggi vive alle Hawaii col suo partner, il produttore e regista Martin Rabbett.

 

L’ex Padre Ralph ha infranto il cuore del pubblico femminile facendo coming out nel 2003, attraverso le pagine della sua autobiografia “Shattered Love”; Chamberlain ha dichiarato di essere riuscito a farlo solamente a 68 anni, spogliatosi finalmente dei panni ingombranti dell’eroe romantico.

5.798 visualizzazioni 27
Chiudi
Caricamento contenuti...