VIDEO
Cerca video
SPETTACOLI E VIP 15 FEBBRAIO 2023

Che fine ha fatto Liv Tyler, l'elfa de “Il Signore degli Anelli”

È famosa per il ruolo di protagonista in “Io ballo da sola” di Bernardo Bertolucci e per quello dell’elfa Arwen ne “Il Signore degli Anelli”. Ecco cosa fa oggi l’attrice americana Liv Tyler.

Liv Rundgren Tallarico nasce a New York il 1° luglio 1977. Figlia del leader degli Aerosmith Steven Tyler comincia la carriera artistica come modella, seguendo le orme della madre. La popolarità arriva nel 1994 comparendo nel videoclip degli Aerosmith “Crazy”.

Il debutto al cinema

Sempre nel 1994 esordisce sul grande schermo col film di Bruce Beresford “Rosso d’autunno”. A diciassette anni recita in “Empire Records” di Allan Moyle. La fama esplode nel 1996 grazie a “Io ballo da sola”, pellicola che le fa ottenere riconoscimenti internazionali. Tra gli altri film interpretati citiamo “Music Graffiti” di Tom Hanks, “Armageddon – Giudizio finale” di Michael Bay e con Bruce Willis e Ben Affleck, “Innocenza infranta” di Pat O’Connor, “La fortuna di Cookie” e “Il dottor T e le donne” entrambi di Robert Altman.

Un’elfa di successo

Di certo il suo ruolo più celebre è quello di Arwen Undomiel, la principessa degli Elfi della trilogia di Peter JacksonIl Signore degli Anelli”. Nel 2004 torna a lavorare con Affleck nel film di Kevin Smith “Jersey Girl”. Nel 2006 recita nel film di Steve Buscemi “Lonesome Jim”, al fianco di Casey Affleck, fratello di Ben. Nel 2007 lavora in “Reign Over Me” di Mike Binder, nel 2008 nel thriller “The Strangers” di Bryan Berlino e in “Mamma ho perso il lavoro” di Vince Di Meglio e con Diane Keaton. Nel 2009 torna al kolossal con “L’incredibile Hulk” di Louis Letterier. Nel 2010 è nel cast di “Super – Attento crimine” di James Gunn. Nel 2011 recita in “Punto d’impatto” di Matthew Chapman.

La nuova vita di Liv

Molti si chiedono cosa faccia oggi l’attrice. Ebbene, da un po’ di tempo si dedica alla televisione: fra le serie di successo interpretate ci sono “The Leftovers”, “Harlots” e “9-1-1 Lone Star” di Ryan Murphy.

Chiudi
Caricamento contenuti...