VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 30 GIUGNO 2022

Che fine ha fatto Luisa Kuliok, la “donna del mistero”

Scopriamo insieme cosa fa oggi la star de “La donna del mistero”, una delle telenovelas argentine anni ’90 più seguite e amate dal pubblico italiano.

 

 

I telespettatori di Rete4 la ricorderanno bene nel ruolo di Giulia Falconi, rifugiatasi in convento col nome di Suor Felicità dopo aver scoperto di essere incinta dell’uomo che amava, promesso però ad un’altra donna; una vicenda ingarbugliata, fatta anche di amici – come la Suor Sorriso interpretata dalla “nostra” Patrizia Rossetti – e perfidi nemici – la Suor Paolina portata sullo schermo dall’attrice María Rosa Gallo. Luisa Kuliok è nata il 20 marzo 1953 a Buenos Aires. Ha iniziato la carriera artistica sul palco, dove è stata diretta da importanti registi argentini e vinto prestigiosi premi.

 

 

Senza dubbio il successo è arrivato con “La donna del mistero”: solo in Italia la telenovela ha conquistato ben 6 milioni di telespettatori, consacrando Luisa come attrice internazionale. Dopo la popolarità si è divisa fra il teatro – portando in scena, fra i tanti spettacoli, anche William Shakespeare – e la tv, in cui è stata protagonista di altre telenovelas, come “Renzo e Lucia” con Osvaldo Laport e “Milagros” con la bellissima Grecia Colmenares. Ma non solo produzioni in rosa: ha preso parte nel 2007 con un cameo autoironico alla serie “Il mondo di Patty” e nel 2012 al film “Amora a Mares” di Ezequiel Crupnicof, commedia ambientata su una nave da crociera, teatro di una catena di fraintendimenti. In tanti si chiedono cosa faccia oggi l’indimenticabile “donna del mistero”: ebbene, Luisa, seppur grata al pubblico televisivo, da un certo punto in poi della sua vita privata e professionale ha scelto di tornare al palcoscenico, suo vero grande amore. Sta di fatto che per noi resterà per sempre uno dei volti più iconici del pomeriggio di Rete4.

9.553 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...