VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 27 GIUGNO 2022

Che fine ha fatto Nina Soldano

E’ conosciuta ed amata dal grande pubblico soprattutto nei panni della perfida Marina Giordano nella longeva fiction RAIUn posto al sole“, ma in 32 anni di carriera è diventata un vero e proprio pilastro di cinema e TV nostrani.

 

 

Antonina Soldano, come è registrata all’anagrafe, è nata nel 1963 ed ha iniziato la sua scintillante carriera nel 1987 interpretando “Miss Sud” nell’indimenticabile programma di Renzo ArboreIndietro tutta“: da quel momento è iniziato il suo lungo percorso in televisione e sul grande schermo, recitando accanto a grandi nomi e diretta da importanti registi, quali Enrico Maria Salerno, Riccardo Donna, Tinto Brass, Enrico Oldoni.

 

 

Uno dei suoi anni d’oro è stato il 1992, quando è stata anche eletta Miss 365-Prima Miss dell’Anno, ma già prima di quel periodo aveva inanellato successi di critica e pubblico grazie a film come “Disperatamente Giulia“, con Tahnee Welch e Fabio Testi, uscito nel 1989. In virtù del suo brillante percorso su piccolo e grande schermo, è stata insignita nel 2013 del premio come attrice italiana più popolare all’estero dall’Associazione Culturale Italiana di New York e nel 2016 si è sposata con l’ingegnere Teo Bordagni.

 

 

Nina Soldano ha un seguitissimo profilo Instagram con 150mila follower, dove le piace postare immagini pubbliche e private e ricambia spesso l’affetto dei fan, che la chiamano “la Queen“, mettendo like ai loro post.

TV
13.836 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...