Virgilio Video VIDEO Search

Che fine ha fatto Rosanna Fratello

25 MARZO 2020

La carriera – Inizia la sua carriera di cantante giovanissima, ad appena 16 anni, nel 1967. La sua prima apparizione a Sanremo risale al 1968, in tutto salirà sul palco dell’Ariston sette volte. Il suo più grande successo è “Sono una donna non sono una santa”, del 1971.

 

Tra cinema e musica – Negli anni 70 Rosanna prende parte a diverse pellicole: con l’interpretazione di Rosa Sacco in “Sacco e Vanzetti” di Giuliano Montaldo vince a Cannes il Nastro d’argento come migliore attrice esordiente.

 

La copertina di Playboy – Nel 1981 fa molto scalpore la sua scelta di posare per Playboy: l’immagine di Rosanna era infatti quella della classica brava ragazza.

 

Che fine ha fatto – L’ultima partecipazione a Sanremo risale al 1994: pur non avendo mai abbandonato la musica, Rosanna ha sempre più dedicato tempo alla famiglia. Sposata dal 1975, ha una figlia. Nel 2019 ha inciso il suo ultimo singolo “Non si pesa in grammi l’anima”, scritto da Bobby Solo

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...