VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 05 AGOSTO 2022

Che fine hanno fatto i Righeira

Nonostante si siano sciolti, con “Vamos a la playa” e “L’estate sta finendo” continuano a farci ballare. Ecco che fine hanno fatto i Righeira, ex duo musicale degli anni ’80.

 

Da compagni di scuola a icone pop

I Righeira, celebre duo elettropop formato da Johnson e Michael Righeira (nomi d’arte degli italianissimi Stefano Righi e Stefano Rota), esplosero musicalmente negli anni ‘80, conquistando milioni di persone. La coppia artistica, nata sui banchi di scuola ai tempi del liceo scientifico, oltre che per le canzoni, ha fatto breccia nel cuore del pubblico anche per il modo stravagante di vestire. Una carriera di grandi successi, durata sino allo scioglimento avvenuto nel 2016.

 

Cosa fanno oggi

La separazione non ha arrestato la voglia di Righi di fare musica: nel 2019 ha realizzato coi fratelli La Bionda (produttori italo-disco, con cui i Righeira avevano collaborato agli esordi) il singolo “Formentera”, successivamente ha promosso l’etichetta Kottolengo Recording. Quella del cantante è una vita costellata di alti e bassi: al programma Rai di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno” Righi ha raccontato i 5 difficili mesi passati in carcere per spaccio di droga, prima dell’assoluzione al processo. Invece, su Rota post separazione si hanno poche notizie: si sa che ha scelto di andare a vivere nel tranquillo vicentino, a Thiene.

 

Addio definitivo

Lo scioglimento del duo ha rattristato milioni di ammiratori, che di certo continuano a sperare in una reunion. Va detto che non è la prima volta che i Righeira prendono strade diverse: già nel 1992 era successo, pausa durata fino al 1999. Questa volta, però, la scelta pare essere irrevocabile.

12.095 visualizzazioni 34
Chiudi
Caricamento contenuti...