Virgilio Video VIDEO Search

Chi è Barbara Bonansea la bomber della Nazionale femminile

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 GIUGNO 2019 1.995 visualizzazioni

Barbara Bonansea, 28 anni, capelli castani e sorriso smaliziato, è attaccante della nazionale italiana di calcio femminile

Piemontese, esattamente di Pinerolo, esordisce nel Torino e vince due scudetti a livello Primavera e dopo sei anni nella sua città d’origine si trasferisce al Brescia.

Non passa inosservata la sua tecnica sopraffina e in poco conquista anche i tifosi bresciani, rimane con loro fino al 2017 per poi passare definitivamente alla Juventus Women.

Prima di trovare la sua strada ne ha provate un po’, mediana agli esordi, poi attaccante centrale infine diventa un’eccellente attaccante esterna.

Incute timore a chi se la ritrova davanti: i suoi punti di forza sono lo scatto in corsa e la tecnica palla al piede, potente e precisa.

Quando parla di sé ci tiene a sottolineare i sacrifici fatti dalla sua famiglia “Mi allenavo a 45 chilometri da casa, non sarei mai potuta andare con i mezzi pubblici per tre volte la settimana” racconta. “Hanno fatto tanti sacrifici, guardavano l’allenamento al gelo e poi mi portavano a casa. Non sarei qui senza di loro”.

È iscritta ad Economia e tra un allenamento e l’altro rincorre la laurea e ha un fidanzato al suo fianco ormai da anni, Daniele Bettoni.

Barbara trascorre il suo tempo libero tra la musica di Ligabue, tante serie tv e film e soprattutto romanzi gialli. L’altra sua grande passione dopo il pallone è la danza.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...