Virgilio Video VIDEO Search

Chi è Beatrice Antolini

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 FEBBRAIO 2020

Classe 1982, Beatrice Antolini nasce il 27 luglio a Macerata. A soli 3 anni inizia a studiare pianoforte e da adolescente si appassiona al punk rock, entrando in una tribute band dei Joy Division, gruppo post-punk britannico di fine anni ’70. Ancora giovanissima, si trasferisce a Bologna per coltivare l’amore per il teatro e per la musica.

 

Accantonate le esperienze da attrice, inizia a comporre canzoni in inglese. E nel 2006 arriva il debutto discografico con “The Big Saloon”, album registrato in completa autonomia tra le mura di casa. Polistrumentista molto apprezzata, collabora nel corso degli anni con nomi di spicco come Baustelle (gruppo Indie rock italiano) e Bugo.

 

Il secondo disco  (“A due”) viene accolto positivamente; intanto il brano “Venetian Hautboy” è inserito dagli Afterhours nella compilation “Afterhours presentano: Il paese è reale”. Tante le collaborazioni raccolte da Beatrice nel corso degli anni; tra queste: Andy dei Bluvertigo, A Toys Orchestra e i romani Velvet.

 

Ma l’anno della svolta è il 2018, quando viene scelta da Vasco Rossi come componente della band del Vascononstop Live tour 2018; una partecipazione apprezzata, al punto da essere confermata accanto al rocker modenese anche successivamente.

 

L’ennesimo consenso arriva puntuale a febbraio 2020, quando Beatrice approda alla 70esima edizione del Festival di Sanremo come direttrice d’orchestra per Achille Lauro, in gara con il brano “Me ne frego”.

 

Insomma, un successo sempre più crescente che, dice, deve al fatto di “non essersi mai montata la testa” e di essere cresciuta musicalmente nell’underground italiano.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...