VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 17 OTTOBRE 2021

Chi è Conor McGregor: perché è famoso il lottatore irlandese

Nella notte del 17 ottobre il noto conduttore Francesco Facchinetti è stato vittima da un’aggressione. Attraverso delle storie su Instagram, che hanno indignato il web, ha spiegato l’accaduto che ha stupito tutti anche per un’altra ragione. L’autore dell’insensato gesto, che è costato un naso rotto e un labbro spaccato, a Facchinetti è Conor McGregor. Il lottatore irlandese, che si trova a Roma per far battezzare il figlio al vaticano, avrebbe aggredito il conduttore e manager “senza motivazione” ha spiegato Facchinetti, che ha aggiunto: “È violento e pericoloso, ho deciso di denunciarlo”.

Ma chi è Conor McGregor e perché é così famoso?

Dalla strada ai primati mondiali

Classe 1988, irlandese, Conor Anthony McGregor è un campione di arti marziali miste.

Combatte per la Federazione statunitense Ultimate Fighting Championship, di cui si è aggiudicato vittorie importanti nei pesi leggeri e pesi piuma.

Cresciuto tra le strade di Dublino, McGregor ha scalato le vette dei lottatori mondiali diventando uno dei più forti nella storia dell’UFC, la più importante organizzazione di arti marziali al mondo.

Nel 2016, grazie alla vittoria su Eddie Alvarez, diventa il primo atleta della UFC a detenere due titoli di diverse categorie, quello dei pesi leggeri e dei pesi piuma.

Non solo artista marziale, nel 2017 ha esordito nel mondo della boxe professionistica. Con un patrimonio complessivo di 180 milioni di dollari nel 2021, secondo la celebre rivista Forbes, è l’atleta più pagato al mondo.

La rabbia fuori il ring

Personaggio controverso, il suo nome è anche legato a diversi fatti di cronaca a causa di polemiche, illeciti e persino violenze seguite da arresti. Quella ai danni di Facchinetti non è infatti la prima volta che vede McGregor scagliarsi contro qualcuno.

Nel 2019 è addirittura un fan che ci va di mezzo McGregor viene arrestato fuori un hotel di Miami, dopo aver aggredito un uomo e avergli distrutto il telefono In occasione degli MTV Video Music Awards 2021, Conor si scaglia contro il rapper Machine Gun Kelly a scatenare l’ira del fighter il possibile rifiuto del compagno di Megan Fox di fare un selfie con lui.

Nel 2017 diventa papà di Conor Jack Jr. avuto dalla storica fidanzata Dee.

Una rabbia, quella di Conor, che si è rivelata pericolosa e difficile da gestire nella sua vita quotidiana fuori dal ring come dimostra l’episodio ai danni di Facchinetti.

15.945 visualizzazioni 24
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...