Virgilio Video VIDEO Search

Chi è Gilles Rocca

12 FEBBRAIO 2020

Classe 1983, Gilles Rocca è nato il 12 gennaio a Roma. Ha iniziato molto presto a giocare a calcio a livello professionale: quattro anni con la Lazio fino alla primavera, e poi con il Frosinone, sino alla partecipazione nel 2004 al talent show sportivo “Campioni”.  L’estate dopo, però, si è infortunato, costringendosi ad appendere le scarpe al chiodo.

 

Ma il destino gli ha spalancato le porte della tv. Bello e dannato, ha cominciato infatti a recitare in serie di successo come “Carabienieri”, “Don Matteo”, “Ris” e “Distretto di polizia”, dimostrando di avere, oltre alla faccia, tutte le carte in regola per affermarsi al cinema, dove ha debuttato nel 2007 con il film “Solo tre ore” di Marco Grossi. È ritornato sul grande schermo nel 2014 con “Tre tocchi” di Marco Risi, regista che lo ha diretto anche nella serie tv “L’Aquila, grandi speranze”.

 

Nel 2018, dietro la macchina da presa, ha vinto poi il premio Tulipani di Seta Nera, con un emozionante docufilm sulla distrofia muscolare.

 

Insomma, una carriera continuamente in ascesa, che l’ha visto anche tornare al suo primo vero grande amore: è infatti una delle punte dell’ItalianAttori, storica squadra di calcio nata da un’idea di Pier Paolo Pasolini.

 

Per quanto riguarda la vita privata, risulta tuttora legato all’attrice Miriam Galanti, anche se sui loro profili social da un po’ di tempo non appaiono più foto di coppia; fatto che ha suscitato non poca curiosità in ammiratori e ammiratrici.

 

Curiosità ridestata a febbraio 2020, quando l’attore si è trovato – suo malgrado – immortalato nel dietro le quinte del fatto più discusso della 70esima edizione del Festival di Sanremo: la lite tra Morgan e Bugo, che, abbandonando il palco, ha decretato l’eliminazione di entrambi dalla gara canora.

 

In molti si sono chiesti cosa facesse nel backstage di Sanremo l’aitante ex “campione” che, con tanto di rotolo di fogli in mano, è stato prontamente ribattezzato “il bel fonico”.   E a svelare l’arcano è stato lo stesso Rocca, che ha rivelato di non disdegnare mansioni da addetto ai lavori quando non impegnato sul set.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...