VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 22 GENNAIO 2020

Chi è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus

Classe 1977, Giovanna Civitillo nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre. Dal 2009 è moglie del noto conduttore Amadeus.

Galeotta è la trasmissione tv “L’eredità”, condotta dal presentatore romagnolo e a cui Giovanna partecipa come showgirl nel ruolo della “scossa”. Il programma, infatti, non solo le regala la popolarità, ma le fa incontrare il grande amore.

In un’intervista Amadeus racconta di essere stato lui a fare il primo passo, facendole recapitare un biglietto da un assistente, dandole appuntamento in una nota via di Milano. Una storia d’amore stupenda, da cui il 18 gennaio 2009, anno delle loro nozze civili, nasce Josè Alberto. Insomma, una donna acqua e sapone, che colpisce da sempre per bellezza, solarità e dolcezza.

Nel 2006 la bella Giovanna lascia la Rai, seguendo il marito a Mediaset, affiancandolo alla conduzione del quiz preserale di Canale5 “1 contro 100”. Sempre sulla rete ammiraglia di casa Berlusconi partecipa nel 2015 al programma “Avanti un altro” rivestendo il ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Ma non solo intrattenimento: nel 2003 approda al cinema, con il film di Carlo Vanzina “Il pranzo della domenica” e nel 2018 alle fiction tv con  “L’allieva”, accanto ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Dopo essere stata presenza frequente a “Detto fatto” su Rai2 e aver partecipato, come ospite, allo Zecchino d’Oro 2018, nel 2020 accetta la proposta di Lorella Cuccarini e di Alberto Matano, alla conduzione di “La vita in diretta”, di seguirli a Sanremo per raccontare, tramite il rotocalco tv, il nuovo Festival, giunto alla 70esima edizione e condotto proprio dal marito Amadeus.

20.461 visualizzazioni 4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...