VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 08 OTTOBRE 2021

Chi è HoYeon Jung: la protagonista di Squid Game, la serie tv di Netflix

Classe 1994, HoYeon Jung è l’attrice e modella sudcoreana che interpreta il ruolo della protagonista femminile di Squid Game, è lei infatti la giocatrice numero 067. Uno sguardo accigliato, i capelli arruffati e una tuta verde sporca di sangue: è questa l’immagine che l’ha resa celebre grazie al successo di una nuova e amatissima serie tv Netflix.

Molto seguita nel suo Paese, ma adesso anche una star internazionale molto amata sui social, la si ricorda per i capelli rosso fuoco con cui ha mosso i primi passi nella moda, ha esordito in passerella all’età di 16 anni. Dopo Korea’s Next Top Model, è apparsa su riviste come Vogue Girl Korea e ELLE Wedding.

Non si sa molto della vita privata di HoYeon, le uniche informazioni sulla famiglia riguardano i suoi due fratelli. Inoltre si è laureata prima di intraprendere la carriera cinematografica. La star di Squid Game è fidanzata dal 2016, con il collega Lee Dong-hwi. L’attore è famoso per il suo ruolo sul set della serie Reply 1988. La coppia, accumunata dalla passione per la moda, in Corea è stata ribattezzata “fashionista couple”. Il fidanzato di HoYeon Jung vanta un profilo Instagram da centinaia di migliaia di follower ed è apparso in numerose pellicole tra cui The Handmaiden (2016), Confidential Assignment (2017), New Trial (2017) ed Extreme Job (2019).

Una carriera sorprendente

Famosissima nel fashion system in Corea, HoYeon Jung ha conquistato i più grandi marchi della moda: da Marc Jacobs a Fendi, da Max Mara ad Alberta Ferretti, da Dolce & Gabbana a Miu Miu, da Missoni a Chanel. E adesso ha raggiunto un altro importante traguardo, è diventata la nuova global ambassador Louis Vuitton. “Mi sono innamorato istantaneamente del talento e della fantastica personalità di HoYeon, e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo del viaggio che abbiamo intrapreso”: così è stata annunciata sui social da Nicolas Ghesquière, il direttore artistico della famosa casa di moda.

Insomma, un periodo d’oro questo per HoYeon Jung e chissà cos’altro le riserva il futuro. Il talento e la bellezza non le mancano, non ci resta che aspettare il suo prossimo successo professionale.

Chiudi
Caricamento contenuti...