VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 30 APRILE 2021

Chi è Madalina Ghenea

Una carriera folgorante, favorita da innegabile talento e straordinaria bellezza: la modella e attrice rumena Madalina Diana Ghenea veste i panni di Sophia Loren nella pellicola di Ridley Scott “House of Gucci”, incentrata sulla storia del famoso stilista assassinato nel 1995: nel cast stellare, anche Lady Gaga, Adam Driver, Robert De Niro e Al Pacino.

 

Nata l’8 agosto 1988 a Slatina, capoluogo del distretto di Olt in Romania, Madalina Diana Ghenea ha sviluppato le sue doti artistiche studiando danza classica e pianoforte: all’età di 15 anni, trasferitasi a Milano, ha intrapreso il suo percorso da mannequin, sfilando per Gattinoni.

 

Per mantenersi i primi tempi, però, ha lavorato come cameriera, in attesa del successo arrivato poco dopo sulle passerelle di mezzo mondo. Sono poi arrivate le copertine dei magazine e diversi ruoli da testimonial per importanti campagne pubblicitarie internazionali, ma Madalina è diventata un volto noto al pubblico televisivo italiano grazie alla partecipazione come concorrente alla settima edizione di “Ballando con le stelle”.

 

Il debutto sul grande schermo è avvenuto con la parte di Irina nella commedia “I soliti idioti – il film”, diretta da Enrico Landi e nel 2012 ha interpretato se stessa nell’omonima serie comica con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio.

 

È stata poi scelta da Alessandro Gassaman per “Razzabastarda” e, nel 2013, è comparsa nel video di “Turn up the Radio” di Madonna. Si è definitivamente affermata come attrice con il film di Richard Shepard “Dom Hemingway”, con protagonista Jude Law.

 

Non le è mancata anche l’esperienza come madrina al Festival di Sanremo: la Ghenea, infatti, ha affiancato Carlo Conti, Virginia Raffaele e Gabriel Garko sul palco dell’Ariston nell’edizione 2016.

 

Diverse le storie d’amore per le quali è finita sulle pagine di tutti i rotocalchi rosa: ha fatto coppia per qualche mese con l’attore irlandese Michael Fassbender, conosciuto al Toronto Film Festival, poi con il calciatore ghanese Boateng; è durato un anno il suo successivo fidanzamento con l’eroe di “300” Gerard Butler.

 

Nel 2017, è diventata madre di Charlotte, nata dalla relazione con il milionario suo connazionale Matei Stratan.

9.326 visualizzazioni 6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...