VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 11 APRILE 2022

Chi è Margherita Vicario

Attrice e cantautrice romana, ecco chi è la bella Margherita Vicario.

 

 

Nata il 13 febbraio 1988, a Roma, Margherita è figlia d’arte da generazioni: infatti, è nipote dell’attore e regista Marco Vicario e dell’attrice Rossana Podestà ed è figlia del regista Francesco Vicario. Insomma, un percorso già segnato, il suo, tanto che nel 2009 si è laureata alla Link Campus University in Performing Arts. Dopo aver approfondito lo studio del canto con la soprano Silvia Gavarotti, ha fatto parte per 3 anni, come corista e percussionista, del gruppo Marcello e il mio amico Tommaso.

 

 

La passione per la musica l’ha portata a scrivere e interpretare alcuni brani per colonne sonore di serie tv. Il primo EP, “Esercizi preparatori”, risale al 2014, seguito dal primo album “Minimal Musical”, candidato come migliore opera prima al prestigioso Premio Tenco. Ma non solo cantante: Margherita ha partecipato anche a varie fiction, come “I Cesaroni”, “Un passo dal cielo”, “I Borgia” e “La narcotici”. Al cinema, ha avuto modo di lavorare con il grande Woody Allen, recitando nel film “To Rome with Love”. Di certo il ruolo che le ha permesso di farsi apprezzare e amare dal pubblico è quello interpretato in “Nero a metà”, ruolo che la vede recitare accanto a Miguel Gobbo Diaz e a Claudio Amendola.

 

 

Degna di nota è la partecipazione, nel 2022, alla 72esima edizione del Festival di Sanremo: durante la serata dedicata alle cover, si è esibita in “Be My Baby” delle Ronettes assieme a La Rappresentante di Lista, Cosmo e Ginevra. Vita sentimentale? In passato, dal 2011 al 2016, è stata legata all’attore Pietro Sermonti. Attualmente è fidanzata con il produttore e regista Francesco Coppola.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...