VIDEO
Cerca video
INTRATTENIMENTO 07 DICEMBRE 2023

Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela

Alberto Angela è uno dei grandi protagonisti della nostra tv, seguito e ammirato da tantissimi telespettatori che ne elogiano bravura e conoscenza.

Ma si sa, dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna: conosciamo insieme la moglie Monica, presenza discreta e importante nel cuore e nella vita del bel divulgatore da tantissimi anni.

Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.

Una lunga storia d’amore

Senza dubbio è Monica il vero braccio destro di Alberto. Originaria di Parma, è legata all’uomo da molti anni.

La loro storia ha radici lontane: i due si sono conosciuti quando lei era ancora una studentessa e lui era agli inizi nel mondo divulgativo.

Da allora il loro legame si è saldato, sfidando e superando il passare del tempo e il successo arrivato. Monica si è rivelata negli anni una compagna di vita fedele, accompagnando Alberto nel suo percorso lavorativo con grande discrezione e sostenendolo nei momenti no.

Una famiglia semplice

A conquistare il cuore del presentatore di “Ulisse: il piacere della scoperta” e di tanti altri programmi Rai è stata proprio la semplicità di Monica.

Una donna affettuosa e riservata, che ama stare al riparo dai riflettori e dai clamori dello spettacolo. I due hanno dato alla luce tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Il primogenito, nato nel 1998, è quello che più di tutti assomiglia al papà, con cui condivide la passione per il nuoto.

Edoardo, classe 1999, ha riscosso grande successo sul web, dopo essere apparso sui social al fianco del padre e del nonno.

Di Alessandro, nato nel 2004, non si sa molto, in accordo al desiderio di riservatezza dei genitori.

Dolci rituali d’amore

Monica e Alberto condividono diverse passioni, dall’arte, ai viaggi allo sport.

Ma a colpire è un curioso rituale: a quanto pare ogni mattina la donna prepara per il marito il tiramisù, suo dolce preferito, una coccola super dolce come augurio di buona giornata.

Momenti difficili (a lieto fine)

Nel 2002, durante le riprese di una trasmissione tv, Alberto e la sua troupe furono rapinati, sequestrati e malmenati da tre banditi armati nel Niger.

Il conduttore non riportò ferite fisiche gravi, anche se quella vicenda ha lasciato un segno indelebile.

Tornato a casa dalla sua famiglia, Angela ha dichiarato: “quindici ore da Arancia meccanica, da condannati a morte. Siamo stati picchiati, minacciati, derubati di tutto, sempre sul filo di una tortura psicologica. Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie”.

Fortunatamente c’è stato un epilogo positivo e Alberto è potuto tornare a casa e riabbracciare la sua amatissima Monica.

TV
10.587 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...