VIRGILIO CURIOSITÀ PUBBLICATO il

Chi è Roberto Parodi, fratello di Cristina e Benedetta?

Ebbene sì, le sorelle Parodi nascondono un terzo fratello, Roberto. Affascinante come Benedetta, elegante come Cristina, Roberto, anno 1963, è uno scrittore giornalista.

Appassionato di moto, meglio se vecchie BMW o Harley-Davidson, dal 2012 conduce programmi di viaggio e adventure motor cycling.

È una sorta di motociclista overland, ha raggiunto Nuova Delhi partendo da Dakar, e ha completato la Transafrica arrivando a Città del Capo, in Sudafrica, oltre che la Panamericana partendo sempre da Milano.

Ha meno velleità artistiche delle sorelle, ma spesso documenta i suoi viaggi con reportage e interviste a popoli autoctoni. In particolare, il documentario girato in Srebrenica, nel quale ha intervistato i sopravvissuti al massacro del 1995 durante la guerra in Bosnia ed Erzegovina, ha vinto anche un premio conferito dal Consiglio Regionale del Piemonte. Molti suoi reportage compaiono su quotidiani e periodici quali Motociclimo, GQ e Il Giornale.

Nel 1994 si sposa e per non smentire la propensione familiare ad avere molti figli, ne ha fatti ben tre.

Non ha nulla da invidiare alle sorelle, anzi potrebbe diventare il vostro Parodi preferito.

Curiosità

Fai da te

#atuttafrutta

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO