Virgilio Video VIDEO Search

Chi è Sara Gama, il capitano della Nazionale femminile

20 GIUGNO 2019 6.888 visualizzazioni

Sara Gama, 30 anni, riccio ribelle e pelle ambrata, le mancano due centimetri per arrivare a 1,70 ed è il capitano dell’osannata Nazionale italiana di calcio femminile.

Nelle vene di Sara scorre un mix di sangue congolese da parte del papà e triestino da parte della mamma, è una ragazza tutta d’un pezzo nonché unica italiana ad essere stata inserita da Mattel, nella Giornata Internazionale della Donna 2018, tra le 17 personalità femminili “che hanno saputo diventare fonte di ispirazione per le generazioni di ragazze del futuro”, con tanto di Barbie a sua immagine e somiglianza in regalo.

Da sempre appassionata di calcio passa dall’Italia, dove porta le leonesse bresciane terze in campionato nella stagione 2011-2012, all’estero, per la precisione al Paris-Saint Germain come titolare per un paio di stagioni.

Nel 2017 approda alla neonata squadra della Juventus femminile e ne diventa il capitano vincendo subito l’ambito scudetto arrivando in finale proprio contro la sua ex squadra lombarda.

Nonostante ciò si diploma al liceo scientifico e nel 2017 si laurea in Lingue e letterature straniere presso l'Università degli Studi di Udine.

Sara parla ben 4 lingue: italiano, inglese, francese e spagnolo. È presidente della commissione Sviluppo Calcio Femminile, inoltre ricopre il ruolo di consigliera federale della Figc.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...