VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 SETTEMBRE 2022

Chi è Tonino Lamborghini, il padre di Elettra e di Ginevra del GF Vip

Tonino Lamborghini nasce a Cento, Ferrara, il 13 Ottobre del 1947 ed è l’erede del celebre marchio Lamborghini. La famiglia è conosciuta per aver creato un impero industriale nel campo meccanico e automobilistico. Dopo la laurea in Scienze Politiche Economiche presso l’Università di Bologna, entra subito nelle aziende di famiglia diventando prima presidente di Lamborghini Oleodinamica S.p.A. e poi anche vicepresidente e presidente di Lamborghini CALOR S.p.A. 

Nel 1981 fonda la “Tonino Lamborghini Style and Accessories”, dando vita a un nuovo marchio dedicato agli accessori di lusso. Traendo ispirazione dalla sua eredità familiare crea un Lifestyle Experience Brand che include un’ampia gamma di prodotti di lusso. Lamborghini è infatti la fonte di ispirazione di tutti gli accessori dedicati ad un target di appassionati del mondo delle auto sportive di lusso.

Nel 1993, punta a rappresentare la tradizione e lo spirito del Made in Italy, attraverso una innovativa strategia, entrando nel settore alimentare. Nel 1998, Tonino Lamborghini fonda le aziende TLR Srl – Golf Cart e la Town Life Spa – City Car Ecologiche, le prime in Europa ad usare motori elettrici.

Tonino Lamborghini: le parole dell’erede della dinastia Lamborghini

“Il mio istinto creativo è totalmente libero e senza limiti, un’idea mi può venire nel cuore della notte come durante la visita a una galleria d’arte o una fiera…Questo mio eclettismo è dimostrato anche dal fatto che con le mie collezioni tocco diversi temi e i prodotti spaziano su categorie merceologiche totalmente diverse, ma assolutamente accomunate da uno spirito senza compromessi, da una passione per l’italianità e da un richiamo al mio heritage familiare”, afferma Tonino Lamborghini. Ciò che accomuna tutti i prodotti Lamborghini è il design inconfondibile e fortemente evocativo dei valori che lo caratterizzano: la passione per le quattro ruote, l’ingegneria meccanica, il made in Italy.

Tonino Lamborghini: non solo padre di Elettra e Ginevra

Tonino Lamborghini ha cinque figli avuti dalla moglie Luisa Peterlongo: Elettra Miura, Ginevra, le gemelle Flaminia e Lucrezia e Ferruccio, l’unico maschio. Elettra è la figlia più conosciuta in Italia e all’estero per le sue partecipazioni a programmi televisivi. Molto nota anche in Spagna per aver preso parte a programmi come Super Shore e il Grand Hermano Vip. In Italia è famosa per la carriera da cantante e il ruolo di giudice del programma The Voice of Italy.

16.031 visualizzazioni 19
Chiudi
Caricamento contenuti...