VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 LUGLIO 2022

Chi è Zelda Williams, la figlia della leggenda del cinema Robin

Zelda Rae Williams è nata il 31 luglio del 1989 ed è la figlia del grande attore e comico Robin  Williams e dalla produttrice e filantropa Marsha Grace Williams. Nella sua giovane vita Zelda vanta già un curriculum molto vasto. Zelda è infatti, un’attrice, una doppiatrice e una regista. Nel luglio 2022 debutterà alla regia nella Zombie Comedy, “Lisa Frankenstein” scritta da Diablo Cody.

Zelda Williams, il suo destino nel cinema

Il nome di Zelda deriva dal video gioco “The Legend of Zelda” per cui suo padre era un vero e proprio appassionato. In molti però, attribuivano l’origine del suo nome al celebre scrittore Statunitense Francis Scott Fitzgerald. Zelda Williams ha debuttato sul piccolo schermo all’età di 5 anni, nel 1995. Mentre a 15 ha recitato nel film nel suo primo film di successo House of D, nel ruolo di Melissa Loggia. Nel 2007 è apparsa nella rivista People nel numero dedicato alle100 persone più belle al mondo. La sua carriera di si divide tra tv, cinema e la regia. Celebre è la sua apparizione nel 2011, insieme a suo padre, nella pubblicità per Nintendo 3Ds mentre giocavano a The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D. Nel 2016 ha recitato in”Dead of Summer”. Nel 2018 ha scritto, diretto il cortometraggio film “Shrimp”, un film che descrive la vita delle dominatrici BDSM di Los Angeles. Zelda nel 2021 ha pubblicato su Twitter di vivere con afasia, ossia l’impossibilità di creare immagini nella sua mente anche derivanti dagli altri sensi. 

Nel luglio 2022 è previsto il suo debutto alla regia di una serie tv a tema zombie Comedy dal nome “Lisa Frankenstein”. Il film è una commedia romantica scritta dalla sceneggiatrice, Diablo Cody. 

La carriera di Zelda si è sviluppata soprattutto fuori da quello che è la grande industria cinematografica di Hollywood, concentrandosi soprattutto nella produzione di film indipendenti e di cortometraggi. 

L’attività di Zelda si è fermata per un periodo, a seguito del suicidio del padre avvenuto nell’agosto del 2014. Dopo quell’avvenimento, Zelda ha sempre voluto far conoscere suo padre a tutti per quello che era: un uomo buono e un filantropo. 

Tra le sue appassioni più famose del piccolo schermo troviamo:

  • Teen wolf (2013-2014) 
  • Criminal minds (2017)
  • Jane the virgin (2019)
  • Dark Web (2019)
  • Il destino delle Tartarughe Ninja (2019-2020)

1.094 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...