VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 01 SETTEMBRE 2022

“Chi ha perso un sandalo?”: la nuova tendenza virale su TikTok

Il web ci fa scoprire curiosità e trend sempre nuovi. Il social perfetto per far diventare un contenuto virale è senza dubbio la piattaforma cinese TIKTOK. Uno dei trend che sta facendo impazzire la piattaforma in questo periodo ha come protagonista un sandalo. Ma perché? Qual è la storia dietro a questo nuovo trend che sta facendo impazzire internet?

 

Un semplice sandalo è diventato virale su TIKTOK

Nelle ultime settimane il popolo della rete è in subbuglio per il nuovo trend di TIKTOK. Tutti, infatti, stanno parlando di un sandalo. Anzi SÄNDÆLŒÖ. Il video che ha dato vita a questo trend sui social è stato fatto, un po’ per scherzo, dal comico e Youtuber Edoardo Zaggia (famoso per il web-format “Rubrichette” e il Podcast “Katia”) mentre era intento a passeggiare per le strade di Milano. La clip video di appena pochi secondi è andata virale sul web per la sua esclamazione in corsivo: “Raga, ma chi è che ha perso un SÄNDÆLŒÖ!”. Parlando di una calzatura lasciata tra le rotaie del tram. 

Il capoluogo meneghino è da sempre fonte di grande ispirazione. Non è un caso che Milano è la città della moda e la capitale affaristica d’Italia. Quello che, però, non tutti sanno è che Milano è anche una delle mete più apprezzate dai turisti stranieri ad agosto, forse proprio per il suo fascino tra modernità e storia.

Questo non è il primo trend arrivato dalla piattaforma cinese. Qualche tempo prima, infatti, TIKTOK ha dato i natali anche all’italiano corsivo, diventato subito un trend specialmente tra i giovanissimi.

Come funziona “il corsivo parlato”

Il Corsivo parlato è un particolare stile linguistico che si manifesta chiudendo e allungando le vocali finali. Così facendo le tonalità delle sillabe cambiano radicalmente e ottengono un tono più acuto e inusuale. 

 

La risposta del web alla nuova tendenza 

Anche se la clip è di per sé molto semplice e veloce, al popolo del web è rimasta impressa la parola “sandalo”. Il video ha fatto il giro del web scatenando la creatività dei Creators. A cimentarsi in questo nuovo trend anche la Regina delle Influencer Chiara Ferragni e Fedez, vari personaggi famosi e anche La Galleria degli Uffizi di Firenze. In tantissimi hanno reinterpretato l’audio di questo video a proprio gusto. E i risultati sono esilaranti.

5.208 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...