VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 MARZO 2022

Chi non droppa avrà un'estate terribile, come partecipare alla nuova challenge di Instagram

L’estate è ancora lontana ma la nuova challenge di Instagram, ci riporta indietro di un anno. Il social più famoso e utilizzato del mondo sta invitando tutti gli utenti a “droppare” una foto dell’estate 2021 nelle proprie stories.

La nuova challenge di Instagram chi ci ricorda dell’estate 2021

Da quando è stato rilasciato lo stickers “Add yours” o “Tocca a te“, Instagram ha dato la possibilità agli utenti di interagire secondo una certa tematica postando, delle foto, creando delle catene o challenge. Sta prendendo sempre più piede in rete, la nuova challenge di Instagram “Chi non droppa avrà un’estate terribile”, una catena che invita a postare nelle stories una foto dell’estate 2021. Il termine droppare deriva dall’italianizzazione del termine inglese “to drop” – posare, buttare –  che invita la collettività a condividere in maniera istintiva uno scatto con la community. Lo scopo principale è quello di creare una Catena attraverso le foto, sotto lo stesso slogan. Un modo anche per affermare la voglia di estate, di libertà e di divertimento, specialmente negli utenti giovani. Mai come in questo momento i social sono importanti per comunicare e confrontarsi. Tutte le piattaforme social sono state vitali per mantenere una connessione durante i vari lockdown. E anche grazie a queste iniziative, i social continuano a farsi manifesto di una generazione che vuole tornare a vivere, anche fuori dagli schermi. Lo stickers che invita a postare una foto dell’estate 2021 sotto lo slogan “Chi non droppa avrà un’estate terribile”, è arrivato a quota 514 mila utilizzi, un numero da record che cresce ora dopo ora. 

Per partecipare è molto semplice, basta premere il tasto “Add yours” o “Tocca a te” alla storia di una persona o di un vip che segui e che ha aderito alla catena e postare/droppare una foto dell’estate 2021, che verrà poi pubblicata nelle proprie stories.

Ma attenzione alla privacy, questo tipo di challenge raggruppa le foto di tutti gli utenti che partecipano: è quindi possibile che la propria storia venga visualizzata da estranei. per ovviare a ciò, è necessario passare a un profilo privato, che limiti la visualizzazione dei contenuti solo ai follower.

Se invece passi troppo tempo sui social è possibile che Instagram stesso di ricordi di fare una pausa.

2.903 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...