Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx SPORT

Chi sono le azzurre del Volley

15 OTTOBRE 2018 6.918 visualizzazioni

“Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla” questo dice Pierre de Coubertin, il fondatore dei moderni Giochi Olimpici e le nostre azzurre del volley rappresentano appieno questa immagine.

Nove ragazze che si fanno degnamente notare nei mondiali a Osaka: scendono in campo, non fanno strategie e non si risparmiano. Fanno quello che amano: giocano. Tanto che hanno regalato, forse, la miglior partita contro gli Stati Uniti nei campionati del Giappone.

Cristina Chirichella, 24 anni, ruolo centrale, capitano della Nazionale. Nella stagione 2012-13 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica ingaggiata dal Robursport Volley Pesaro in Serie A1. È soprannominata “La Principessa”, in quanto si destreggia nella pallavolo italiana distinguendosi per la sua eleganza e la sua bellezza.

Paola Egonu,19 anni, schiacciatore-opposto, genitori nigeriani, entra a far parte del Club Italia, società federale, nella stagione 2015-16 in Serie A1. Buon sangue non mente: è la cugina della pallavolista Terry Enweonwu.

Miriam Sylla, classe 1995, schiacciatrice, nata a Palermo da genitori ivoriani. Si trasferisce in giovanissima età a in Lombardia, dove inizia a giocare a pallavolo nelle giovanili del Grenta. 1 metro e 80 per 80 kg, sfido chiunque a non temere una sua schiacciata…

Lucia Bosetti, 29 anni, schiacciatrice. Nasce da genitori che entrambi hanno praticato la pallavolo ed oggi sono allenatori. Per lei, la pallavolo, era un destino…

Anna Danesi, 22 anni, gioca nel ruolo di centrale. Inizia all’età di cinque anni .Al suo debutto in Serie A1 si mette in evidenza per i muri andati a segno, collocandosi quarta miglior giocatrice del campionato con 70 muri.

Monica De Gennaro, classe1987, gioca nel ruolo di libero. Nel 2011, a seguito dell'infortunio di Serena Ortolani, viene convocata per la Coppa del Mondo, aggiudicandosi la medaglia d'oro. Detta Moki, è convolata a nozze con il suo allenatore Daniele Santarelli, insomma i Mila e Shiro italiani

Carlotta Cambi, classe 1996, gioca nel ruolo di palleggiatrice. Giovanissima dall’accento toscano, frizzante, riguardo la sua convocazione ai Mondiali dice “Sono consapevole di dovere dare tutta me stessa perché naturalmente il livello è molto elevato però so che me la posso giocare”

Beatrice Parrocchiale, 23 anni, gioca nel ruolo di libero. La sua carriera di inizia nelle giovanili del Settimo Volley nell'annata 2012-13 viene promossa in prima squadra, in Serie A1.

Serena Ortolani, classe 1987, schiacciatore-opposto, comincia a giocare a pallavolo nel 1995 e nella stagione 2002 - 01 arriva in Serie A1. Sposata al ct della Nazionale Davide Mazzanti, sono genitori di una bambina, Gaia.

Ofelia Malinov, classe 1996, altra figlia d'arte, suo papà è l’allenatore bulgaro Atanas Malinov e la mamma è un ex pallavolista.

Marina Lubian diciottenne piemontese, ruolo centrale. Alta 192 cm, occhio blu, non bisogna farsi ingannare dai lineamenti dolci, è bella combattiva.

Elena Pietrini, diciottenne, gioca come schiacciatrice. Esordisce in Serie A1 nel campionato 2018-19. Insomma la mascotte.

Sylvia Nwakalor, schiacciatrice ventenne dalle lunghe treccine nere, sorriso smagliante.

Sarah Fahr, diciottenne di origine tedesca, ruolo centrale. Nonostante la giovane età sentiremo parlare di lei presto…

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...