VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 01 MARZO 2023

Chi sono le "Sei donne" della nuova fiction Rai

Sei donne” è la nuova fiction targata Rai che ha fatto il suo debutto il 28 febbraio su Rai 1. Un thriller psicologico molto atteso che racconta dell’intreccio tra le vite di sei donne, molto diverse tra loro.

La sceneggiatura di Cotroneo e Rametta non si sofferma su un futuro migliore per i personaggi femminili, ma preferisce raccontare le conseguenze del passato sul presente. Le vicende non ruota intorno a un’unica protagonista, ma proprio l’intreccio tra i personaggi rappresenta la forza della narrativa.

Per la regia di Vincenzo Marra, accanto all’elemento del giallo psicologico, la serie parla di vite di donne contemporanee nelle quali tutti possono rispecchiarsi.

“Sei donne – Il mistero di Leila”: la trama

Il racconto della nuova serie targata Rai, ruota intorno alla scomparsa di una ragazzina, Leila, e del suo patrigno Gregorio.

Le vite delle sei donne si intrecciano durante le indagini sulla scomparsa a Taranto dell’adolescente. La verità verrà ricomposta, nonostante i silenzi, i conflitti e i traumi che coinvolgono tutte le protagoniste. Le sei donne della fiction hanno tutte delle crepe nelle loro anime con cui devono convivere.

Le protagoniste femminili

Lei sei protagoniste della serie televisiva sono attrici e donne diverse, per esperienze e anche per età.

Silvia Pacente è la giovanissima attrice emergente pugliese, che ha debuttato nel 2021 con la miniserie “Storia di una famiglia perbene”. È lei Leila, che dà il nome alla fiction, una ragazzina che ha dovuto fare i conti con la morte della madre e tutte le difficoltà dal punto di vista psicologico.

Anche Denise Tantucci è molto giovane, classe ’97, ma con già dieci anni di carriera alle spalle. Nella serie Rai è Alessia, la giovane allenatrice di atletica di Leila, un personaggio intollerante e brusco.

Continuando a parlare delle protagoniste più giovani, troviamo Cristina Parku, attrice calabrese che da poco ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema. Interpreta Aysha, la migliore amica di Leila e dimostra di sapere il fatto suo, nonostante la giovane età.

Isabella Ferrari è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, una icona del cinema italiano. Poco tempo fa, parlando del tempo che passa, ha avuto modo di esaltare la sua età matura, indicando come i 50 anni siano meglio dei 40. Interpreta Viola, la vicina di casa di Leila e del patrigno. È una donna che nasconde una profonda infelicità.

Anche l’italo-iraniana Maya Sansa ha alle spalle una lunga carriera tra cinema e tv. Dopo essersi fatta apprezzare solo pochi anni fa nella fiction “Io ti cercherò”, in “Sei donne” è Anna, una Pm dura e determinata nel suo lavoro, ma fragile nella sua vita privata.

Infine Ivana Lotito, la 39enne di Manfredonia che ha raggiunto la notorietà nel 2010 con la serie “Terra ribelle”. È la zia di Leila, molto legata alla nipote, non avendo figli.

Chiudi
Caricamento contenuti...