Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Chiamparino invia lettera a Salvini per referendum sulla Tav

12 MARZO 2019

Torino, 12 mar. (askanews) - Il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino ha mostrato alla stampa la lettera che invierà oggi stesso al ministro dell'Interno Matteo Salvini per chiedere un referendum sulla Tav il prossimo 26 maggio, insieme alle elezioni Europee e Regionali.

"Non posso nascondermi dietro al dito i rischi e l'incertezza che si protrae durante 6 mesi. Spero che non avvenga. Io tifo per l'opera", ha detto Chiamparino in conferenza stampa.

Nell'esprimere "preoccupazione" per "la situazione di incertezza", che si è creata sulla Torino-Lione, Chiamparino ha sottolineato che "la grande maggioranza dei cittadini piemontesi è favorevole alla Tav" e che una simile consultazione potrebbe servire al governo per decidere".

Chiamparino teme infatti che l'opera potrebbe essere considerata "non più prioritaria, alla luce di un nuovo Parlamento europeo e della nuova Commissione".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...