VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
EMOZIONI 15 SETTEMBRE 2020

Chihuahua senza denti conforta i pazienti dal dentista

Questa è la storia della piccola Kismet, una chihuahua senza denti che incoraggia i pazienti di uno studio dentistico a non temere visite ed operazioni.

 

 

Si accuccia sulle gambe dei pazienti, tranquillizzandoli, strappando sorrisi e, perché no, facendoli riflettere sull’importanza della prevenzione dentale.
Tutti i giorni, Kismet si reca nello studio dei suoi umani, Cameron e Debra Garrett, nella Bay Area della California.
L’idea di proporre questa originale forma di “pet therapy” è stata proprio dei due coniugi: marito e moglie si sono accorti che, nel 98% dei casi trattati, Kismet aveva contribuito a calmare gli animi dei pazienti più ansiosi; a sostegno di ciò anche alcuni studi scientifici, che confermano che chi accarezza animali tende ad avere la pressione sanguigna più bassa.

 

 

Cameron racconta che la quattro zampe è particolarmente utile coi pazienti più piccoli; un bambino, terrorizzato dal camice, è riuscito a superare la fobia del dentista proprio grazie a Kismet; e, oggi, desidera talmente tanto giocare con la cagnolina da recarsi con vero entusiasmo alle visite.
Ma anche i pazienti adulti la amano, al punto che molti si lasciano fotografare con la pelosetta. Non solo coccole però: Kismet, come detto, con la sua presenza lancia anche un messaggio di prevenzione generazionalmente trasversale. La cagnolina, ormai grandicella, è purtroppo sdentata; i veterinari del rifugio in cui si trovava prima di essere adottata dai Garrett hanno dovuto toglierle diversi denti malati; e il messaggio lanciato è chiaro: “se non volete essere come me prendetevi cura della vostra bocca!”.

 

 

Cameron e Debra hanno deciso di adottarla subito dopo la morte del loro amato Karma. Il cane aveva “lavorato” con loro per più di 4 anni facendo le stesse cose che oggi fa Kismet, perfetta sulle sue piccole quattro zampe a regalare conforto e affetto nello studio americano.

1.345 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...