VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 08 LUGLIO 2022

Cibi da spiaggia, cosa mangiare per non ingrassare

Ecco cosa mangiare sotto l’ombrellone per non dire addio alla linea.

Primo consiglio dei nutrizionisti è quello di rinforzare le difese della pelle con cibi ricchi di carotenoidi. Sì, quindi, a carota, anguria, zucca, melone, albicocca e peperone, senza dimenticare il pomodoro; il licopene, al suo interno, è un potente antiossidante, efficace contro i danni provocati dai raggi ultravioletti del sole (non a caso, le nonne consigliamo di mettere sulla pelle scottata fettine di pomodoro per sfiammare).

 

Per quanto riguarda gli spuntini, prediligete frutta fresca alleata della circolazione sanguigna e piena di vitamine C ed E, come fragole, agrumi e frutti di bosco. Contro la pesantezza alle gambe, via libera ad infusi di rosmarino e zenzero sugar free.

 

Limitate l’assunzione di cibi troppo proteici o grassi, digeribili meno facilmente. Meglio optare per centrifughe di frutta e verdura, a temperatura ambiente; un pieno di vitamine, sali minerali e fibre. No a patatine, cracker, grissini, taralli ed altri snack salati.

 

Cosa bere sulla spiaggia? Sì a bevande vegetali, no a bibite zuccherine, birra ed amari ghiacciati. Siete alla ricerca del pranzo perfetto? Una porzione d’insalata di riso o di pasta integrale (80-100 grammi) con verdure di stagione, da condire con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva. Come sempre, prima d’apportare modifiche alla vostra alimentazione vi invitiamo a chiedere consiglio al medico di fiducia.

1.237 visualizzazioni 8
Chiudi
Caricamento contenuti...