VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 05 LUGLIO 2021

Cibi da spiaggia, cosa mangiare per non ingrassare

Ecco cosa mangiare sotto l’ombrellone per non dire addio alla linea.

Primo consiglio dei nutrizionisti è quello di rinforzare le difese della pelle con cibi ricchi di carotenoidi. Sì, quindi, a carota, anguria, zucca, melone, albicocca e peperone, senza dimenticare il pomodoro; il licopene, al suo interno, è un potente antiossidante, efficace contro i danni provocati dai raggi ultravioletti del sole (non a caso, le nonne consigliamo di mettere sulla pelle scottata fettine di pomodoro per sfiammare).

Per quanto riguarda gli spuntini, prediligete frutta fresca alleata della circolazione sanguigna e piena di vitamine C ed E, come fragole, agrumi e frutti di bosco. Contro la pesantezza alle gambe, via libera ad infusi di rosmarino e zenzero sugar free.

Limitate l’assunzione di cibi troppo proteici o grassi, digeribili meno facilmente. Meglio optare per centrifughe di frutta e verdura, a temperatura ambiente; un pieno di vitamine, sali minerali e fibre. No a patatine, cracker, grissini, taralli ed altri snack salati.

Cosa bere sulla spiaggia? Sì a bevande vegetali, no a bibite zuccherine, birra ed amari ghiacciati. Siete alla ricerca del pranzo perfetto? Una porzione d’insalata di riso o di pasta integrale (80-100 grammi) con verdure di stagione, da condire con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva. Come sempre, prima d’apportare modifiche alla vostra alimentazione vi invitiamo a chiedere consiglio al medico di fiducia.

71.757 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...