Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Cigarini (Cinecittà World): avviciniamo forze armate alla gente

05 SETTEMBRE 2018

Roma (askanews) - Anche quest anno Cinecittà World patrocina Viva l'Italia , la manifestazione giunta alla III edizione. Un occasione unica, nel parco divertimenti tematico, per scoprire da vicino il lavoro e le tecniche utilizzate dalle nostre forze armate che operano sul territorio e nelle missioni internazionali. Askanews ha sentito l'amministratore delegato della società, Stefano Cigarini.

"Viva l Italia a Cinecittà World, da venerdì 7 settembre a domenica 16. Cinque giorni in cui i principali corpi, militari e non, italiani espongono mezzi, uomini e assetti, in un parco divertimenti, nel parco divertimenti del cinema e della televisione. Perché un evento del genere? Perché chiunque da bambino ha sognato di pilotare un aereo, entrare nella postazione della polizia scientifica, salire su una nave, fare questo tipo di attività, in questo caso lo potranno fare dal vivo con gli uomini, i mezzi, i tank e tutte le dotazioni dell esercito della polizia dei carabinieri. E' un modo per sognare per i bambini, è un modo per i grandi per avvicinarsi e vedere il lavoro quotidiano di tutte le persone che ci proteggono e sorvegliano la nostra esistenza e noi per questo gli siamo grati. L'evento ha una finalità benefica. Viene devoluto un euro per ogni biglietto speciale dell'evento all'associazione 'Trenta ore per la vita' di Lorella Cuccarini".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...