VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 04 MAGGIO 2018

Cinema, Academy degli Oscar espelle Bill Cosby e Roman Polanski

Los Angeles (askanews) - Roman Polanski e Bill Cosby fuori dalla Academy degli Oscar. La US Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che assegna le ambite statuette del cinema, ha espulso il regista polacco e la star televisiva americana, dopo che sono stati entrambi condannati per reati sessuali.

Cosby è stato condannato il mese scorso per molestie sessuali e Polanski ha ammesso lo stupro di una 13enne nel 1977.

Lo scorso anno era stato cacciato il produttore Harvey Weinstein. Lo scandalo connesso alle multiple molestie di cui è stato accusato ha dato l'avvio al movimento #MeToo.

"Il board - ha comunicato l'organizzazione - continua ad incoraggiare standard etici che sostengono i valori dell'Academy che sono di rispetto della dignità umana". L'avvocato di Roman Polanski, Harland Braun, ha risposto alla decisione affermando che il regista chiederà di essere sentito dalla Academy e di poter rimanere nella prestigiosa organizzazione.

2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...