Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Città metropolitane, Nardella: ruolo a sindaci e risorse adeguate

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
22 GENNAIO 2019

Roma, 22 gen. (askanews) - "Chiederemo di attuare il principio dell'autonomia fiscale di bilancio, di conferire competenze che siano più di programmazione, di pianificazione strategica e di coordinamento territoriale che di amministrazione attiva. Chiederemo infine di chiarire l'aspetto delle risorse per dare alle città metropolitane le risorse adeguate a svolgere queste funzioni". A spiegarlo è stato il sindaco di Firenze e coordinatore dei sindaci delle Città metropolitane per l'Anci, Dario Nardella, al termine della riunione di questa mattina.

"Ci sarà una proposta che riguarderà il sistema della governance per dare un ruolo più accentuato a tutti i sindaci che fanno parte dell'area metropolitana consentendo al sindaco metropolitano, non eletto direttamente, la possibilità di svolgere il ruolo di coordinatore effettivo" conclude Nardella.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...