Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Claudia Gerini e Massimo Ghini contro la malnutrizione infantile

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
22 GENNAIO 2019

Roma, (askanews) - Garantire un'alimentazione adeguata ai bambini delle famiglie in povertà e fornire sostegno medico per monitorarne lo stato di salute è l'obiettivo principale della campagna "C'era una volta la cena", promossa da Helpcode Italia Onlus con la consulenza scientifica dell'Ospedale Gaslini di Genova.

A "metterci la faccia" con un video-appello anche due dei principali testimonial della onlus, Claudia Gerini e Massimo Ghini, che hanno voluto contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della malnutrizione infantile.

In Italia, sono circa 1 milione e 300 mila i minori che vivono in condizioni di povertà assoluta non riuscendo ad alimentarsi in modo adeguato. Helpcode Italia Onlus - organizzazione no profit da oltre 30 anni impegnata, in Italia e nel mondo, per migliorare le condizioni di vita dei bambini attraverso attività di sostegno, diretto e indiretto, al loro benessere, alla loro educazione ed al loro sviluppo - ha lanciato la campagna di raccolta fondi, con il patrocinio del Coni, della Lega Pallavolo Serie A e il sostegno della Lega Arbitri e della Lega Serie A di calcio, che può essere sostenuta fino al 3 febbraio 2019 inviando un sms o telefonando da rete fissa al numero solidale 45585.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...