VIDEO
Cerca video
CUCINA 21 MARZO 2018

Cloud bread: il pane senza glutine e senza zuccheri

Hai mai sentito parlare del cloud bread?

Si tratta di un piatto perfetto per tutti coloro che hanno intolleranze al glutine. problemi di glicemia o semplicemente per chi vuole perdere peso e rimanere in forma. È particolare perché è fatto senza farina e possiede una consistenza morbida: ecco perché viene definito “pane nuvola”.

Prepararlo è molto semplice. Servono 2 uova, circa 50 grammi di formaggio spalmabile e un pochino di lievito. In una ciotola separate i tuorli dall’albume, sbattete i tuorli e il formaggio fino ad ottenere un impasto liscio. In un’altra ciotola sbattete l’albume con il lievito e unite le due preparazioni.

Stendete su una teglia con della carta forno delle cucchiaiate di impasto dandogli una forma circolare e cuocete in forno preriscaldato a 150° per circa 15 minuti.

Il cloud bread può essere consumato anche in diversi modi. Può diventare una base per una pizza, in alternativa può essere farcito come un normale panino. Oppure avendo un sapore neutro si abbina bene anche ai dolci può essere consumato come un pancake oppure come base per la marmellata.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...