VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
INTRATTENIMENTO 08 GENNAIO 2021

Cobra Kai 3, cosa c’è da sapere

Tutto sulla terza stagione dello spin-off di “Karate Kid”.

 

 

 

Il buono, il duro ed il cattivo” non è solo titolo dell’ottavo episodio, ma anche sintesi perfetta del nuovo ciclo di puntate; un ménage a trois tra i protagonisti adulti, Daniel LaRusso, Johnny Lawrence e Kreese, ex insegnante di quest’ultimo e ormai elevato a ruolo di villain.  Ma oltre a loro, niente paura, ritroviamo anche le vicende dei giovani Miguel, Robbie, Samantha e Tori.
La terza stagione, fra sorprese e cliffhanger, è probabilmente la migliore della saga, scandita dall’immancabile ritmo della musica hard rock anni ‘80.
Dove eravamo rimasti? Cobra Kai 3 riprende da Miguel Diaz in coma, dopo la caduta durante la rissa alla Valley High; incidente che ha lasciato strascichi sui vari personaggi: Johnny ha perso tutto, compreso il suo dojo, il Cobra Kai, ed ha cominciato a bere; Daniel, ritenuto colpevole, è assalito dai sensi di colpa; Robbie, responsabile dell’incidente, ha deciso di scappare; intanto, Samantha è alle prese con le crisi d’ansia.

 

 

La stagione segna, poi, il vero ingresso in scena di John Kreese, anima nera di tutta la vicenda, arrivato alla fine della prima e rimasto per la tutta la seconda mentore di Johnny Lawrence.
Ma se Kreese è il cattivo, il buono ed il duro sono rispettivamente Daniel San e Johnny, la strana coppia per eccellenza!
Chiave del successo di Cobra Kai 3 è ancora una volta l’ironia, caratteristica che ha “svecchiato” Karate Kid, rendendo il soggetto alla portata del pubblico Netflix.
La stagione è una vera scommessa sui personaggi giovani, che, pur nella loro impulsività, dimostrano di trovare prima dei senior soluzioni risolutive.

 

 

Cambiano, invece, le cose circa l’effetto nostalgia: nei primi episodi, i riferimenti al passato non sono così costanti; è, poi, un ottimo stratagemma di sceneggiatura, a metà stagione, a riuscire a legare Daniel San al Giappone, a Okinawa e a “Karate Kid II – la Storia Continua”.
Anche se la vera sorpresa arriverà alla fine della stagione!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...