Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Colombia, avanti il conservatore Duque ma si va al ballottaggio

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
28 MAGGIO 2018

Roma, (askanews) - Il candidato conservatore Ivan Duque (Dùke) ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali in Colombia, ma non è riuscito a ottenere il 50% delle preferenze che gli avrebbero consentito di evitare il ballottaggio previsto il 17 giugno. Il 41enne Duque ha ottenuto il 39,7% e affronterà l'ex sindaco di Bogotà Gustavo Petro, il primo candidato di sinistra, che ha conquistato il 25%. L'affluenza è stata più alta del solito, al 53,2%.

"Oggi voglio dire a tutti voi e a Gustavo Petro che siamo pronti a confrontarci sulle idee e le proposte" ha detto Duque festeggiando in piazza con i suoi sostenitori a Bogota. "Sono sicuro che la speranza è al di sopra dell'odio tra le differenti classi sociali".

Ma se Duque dà per sicura la vittoria al ballottaggio, Petro vede la partita ancora aperta. "Andiamo avanti con passo fermo e costante, dobbiamo andare avanti. Potete essere sicuri che vinceremo noi, possiamo cambiare questo Paese".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...