Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Colpito network di pirateria pay tv. 700mila utenti oscurati

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 SETTEMBRE 2019 2.692 visualizzazioni

Napoli, 18 set. (askanews) - Duro colpo contro la diffusione degli accessi pirata alle tv a pagamento. Una maxi operazione del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche della Guardia di Finanza ha portato al sequestro e all'oscuramento della nota piattaforma informatica Xtream Codes con oltre 700 mila utenti online inibiti all'utilizzo di questo mezzo pirata.

8 gli ordini europei di indagine emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli con numerose perquisizioni per smantellare l'organizzazione e sequestrare i rilevanti proventi illeciti. Sono 25 i responsabili dell'associazione individuati dall'operazione Black IPTV delle forze dell'0rdine. Inoltre sono stati sequestrati oltre 200 Server e 80 domini.

I finanzieri hanno sgominato l'organizzazione clandestina mondiale responsabile di quella che per gli inquirenti è "la più rilevante organizzazione clandestina mondiale ideatrice e principale responsabile della capillare diffusione illegale via Internet delle emittenti televisive a pagamento come Sky; DAZN; Mediaset; Netflix, Infinity". Oltre 5 milioni di utenti solo in Italia, per un giro d'affari stimato in circa 60 milioni di euro annui. Il rischio per gli utenti è una multa da 2.500 a 25mila euro, e dai sei mesi ai tre anni di reclusione.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...