VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 04 MARZO 2021

Come abbellire l’ingresso di casa

L’ingresso di una casa è il suo biglietto da visita; scopriamo insieme idee e soluzioni per renderlo più accogliente.

 

 

 

Una delle prime cose ad attirare l’attenzione degli ospiti, al momento di entrare in casa nostra, è la possibilità di riporre cappotti e giacche. Un appendiabiti, posizionato lateralmente, all’ingresso, permette di sistemare i capi in modo ordinato, senza doverli stendere sul letto o sul divano.
Si possono scegliere modelli differenti: da quelli a muro agli steli in metallo; ciò che conta è che non venga considerato, anche dai padroni di casa, uno spazio trasandato in cui tutto è concesso!

 

 

 

All’ingresso può trovare posto anche un grande specchio, non importa se circolare o rettangolare, per darsi un ultimo sguardo fugace prima di andare al lavoro; darà anche l’illusione ottica di uno spazio più grande! Altro elemento utile: il tavolo consolle, perfetto per riporre portafoglio, documenti e chiavi; anche in questo caso, sbizzarritevi, spaziando dallo stile vintage al design più raffinato! Scelta sempre apprezzata dagli architetti d’interni è quella di mettere all’ingresso una nota di verde: sistemare una pianta od un fiore, in un vaso originale, darà una nota di classe alla vostra abitazione!

 

 

 

Un modo semplice per abbellire il proprio ingresso è tinteggiare le pareti. Ma la scelta del colore è tutt’altro che da sottovalutare: un ingresso piccolo e senza finestre, ad esempio, necessiterà d’illuminazione, che può essere data, oltre che dai punti luce, anche da tinte chiare. Il bianco? Può sembrare impersonale, ma, altamente riflettente, continua a confermarsi la scelta migliore! Last but not least, all’ingresso si possono mettere incorniciati anche poster arredo e foto ricordo di vacanze o momenti indimenticabili, tocco unico di vera personalità!

2.881 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...