ASKANEWS NEWS PUBBLICATO il

Come accogliere i clienti cinesi: training culturale a Milano

Milano (askanews) - Dopo un 2016 difficile per il turismo in Italia, si assiste a una ripresa piuttosto significativa nei primi mesi del 2017, e, per sostenere questo trend e sfruttare le opportunita' offerte dai 'global shopper' internazionali, Global Blue, societa' leader nel settore del Tax Free Shopping, punta su un miglioramento dell'esperienza di acquisto dei turisti, in particolare quelli provenienti dalla Cina.

Antonella Bertossi, Marketing manager di Global Blue Italia.

'Stiamo assistendo a una ripresa importante - ci ha spiegato - chiudiamo il primo trimestre gennaio marzo con il segno positivo 10% di crescita in Italia determinata soprattutto dal passo dei turisti cinesi, che pesano circa il 30% e che stanno crescendo'.

Per sfruttare al meglio questi numeri, Global Blue, in collaborazione con l'associazione Montenapoleone District, ha organizzato a Milano, dove la crescita e' anche piu' forte, un incontro formativo per gli operatori di alto livello del settore commerciale, durante il quale sono state fornite indicazioni culturali sulla Cina, e sul modo migliore per accogliere i clienti cinesi, nell'ottica di una shopping experience 'il piu' piacevole possibile'.

'Il ragionamento che proponiamo alle nostre aziende partner - ha aggiunto Antonella Bertossi - e' quello di massimizzare l'arrivo dei turisti, per cui di non essere passivi, in questo caso stiamo offrendo all'Associazione Montenapoleone il Sales cultural training cinese, per incrementare le proprie vendite sapendo trattare il turista cinese, capendone la cultura e capendone naturalmente gli approcci'.

Informazioni pratiche, proposte ai partecipanti all'incontro da una trainer cinese, che riguardano tanto la storia del Paese e le sue differenti regioni, quanto delle vere e proprie 'istruzioni' su come accogliere negli atelier le persone provenienti dalla Cina, per esempio offrendo un accompagnamento sorridente, ma evitando i contatti fisici; proponendo una tazza di te' o un omaggio, ma non guardandoli troppo a lungo negli occhi.

Indicazioni molto pratiche, insomma, ma che possono rivelarsi uno strumento utile per avvicinare le altre culture e creare, perche' no, anche un clima di maggiore accoglienza.

Il Sales Cultural Training di Global Blue verra' poi di nuovo proposto in maggio, questa volta con il focus sui turisti provenienti dal mondo arabo.

TAG:

video trend

  1. VIRALI
    La GoPro nel vulcano: filma fino a fondersi nella lava

    La GoPro nel vulcano: filma fino a ...

    02:04
  2. NEWS
    Corleone shock, gli anziani: Totò Riina? Era una brava persona

    Corleone shock, gli anziani: Totò Riina? ...

    01:32
  3. VIRALI
    Arriva il terremoto: la terra si apre sotto i suoi piedi

    Arriva il terremoto: la terra si apre ...

    00:31
  4. BUONO A SAPERSI
    Il 2018 sarà l'anno dei terremoti

    Il 2018 sarà l'anno dei terremoti

    01:40
  5. SPORT
    Flop Italia, ci si mette pure Ibrahimovic: è polemica

    Flop Italia, ci si mette pure ...

    00:58
  6. BUONO A SAPERSI
    Perché non devi mai conservare le uova nello sportello del frigorifero

    Perché non devi mai conservare le uova ...

    00:49
  7. BUONO A SAPERSI
    12 motivi (scientifici) per fare sesso più spesso

    12 motivi (scientifici) per fare sesso ...

    01:56
  8. BUONO A SAPERSI
    L'acqua ossigenata può fare miracoli (anche per i tuoi denti)

    L'acqua ossigenata può fare miracoli ...

    01:10
  9. VIRALI
    Paura in strada: terrificante incidente con l'elefante

    Paura in strada: terrificante incidente ...

    01:23
  10. CURIOSITÀ
    La mappa del mondo basata sulle taglie di reggiseno

    La mappa del mondo basata sulle taglie ...

    01:06
VEDI TUTTI

News

Fai da te

#ceraunavoltaoggi

Video più condivisi

OGGI SETTIMANA MESE TUTTI I VIDEO

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

seguici su
VIDEO