VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 11 GENNAIO 2021

Come aggiungere i sottotitoli su Youtube

Scopriamo insieme come visualizzare i sottotitoli su YouTube.

 

 

 

Per aggiungere i sottotitoli, accedete a YouTube utilizzando il vostro account Google.
Una volta effettuato l’accesso, cercate il filmato di cui desiderate visualizzare i sottotitoli.
A questo punto, per abilitare i sottotitoli, cliccate sul rettangolo bianco in basso, a destra, ovviamente se disponibile.
Se la lingua visualizzata non è quella desiderata, pigiate sull’icona delle impostazioni, a forma di ruota di ingranaggio.
Dal menu a tendina cliccate sulla voce “Sottotitoli” e selezionate la lingua di riferimento tra quelle presenti.
Se tra esse non c’è l’italiano, vi basterà cliccare sulla voce “traduzione automatica” e scegliere la lingua in cui si desiderate effettuare la sottotitolazione; partiranno così i sottotitoli automatici.

 

 

C’è, poi, la possibilità di aggiungere una nuova lingua per i sottotitoli YouTube di video altrui. Per farlo, abilitate la visualizzazione dei sottotitoli del video interessato, cliccate sul simbolo delle impostazioni e su “sottotitoli”, quindi selezionate la voce “Aggiungi sottotitoli”.
Una volta fatto, si aprirà una nuova schermata, in cui dovrete dapprima selezionare la lingua da aggiungere, poi spostarvi col cursore nella parte dove desiderate inserire il testo ed infine compilare la traduzione corretta nel box a sinistra.
Terminata la modifica, cliccate sul pulsante “invia”.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...