VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 09 GIUGNO 2022

Come allontanare i piccioni in modo naturale

Ricordate la vecchietta che in “Mary Poppins” dà da mangiare ai piccioni davanti alla cattedrale? Scena romantica, eppure nella realtà, i volatili possono rappresentare un vero problema. Scoprite con noi come allontanarli in modo naturale, senza arrecare loro alcun danno.

È possibile innanzitutto ricorrere a dissuasori visivi. In commercio se ne trovano diversi: gufi, aquile, falchi, tutti predatori temuti dai volatili; affinché siano efficaci, però, assicuratevi che abbiano un meccanismo di movimento e che siano il più realistici possibile: i colombi, incredibilmente ricettivi, hanno una vista estremamente sviluppata e spaventarli non è così scontato!

Un’alternativa vintage d’effetto è rappresentata da CD e carta stagnola: appesi ad hoc possono essere fonte di disturbo per i piccioni; abbagliati, staranno di sicuro alla larga!

Per dire addio ai piccioni potete utilizzare anche prodotti emananti odori sgradevoli: spezie come pepe, peperoncino e cannella, naftalina e oli essenziali faranno al caso vostro!

Quarto rimedio naturale proposto prevede l’uso di dispositivi a ultrasuoni. Totalmente innocui per umani e altri animali, vi consentiranno di tenere lontano i volatili senza nuocere alla loro salute.

Last but not least, evitate di lasciare briciole di pane a portata dei piccioni: oltre ad attirarli, rappresentano per loro una fonte di rischio. Come spiega il WWF, specialmente in inverno, il pane non ha potere calorifico: provoca senso di pienezza senza fornire l’energia necessaria per vivere; non è tutto: il pane spinge gli uccelli a bere molto, appesantendoli in modo pericoloso.

9.704 visualizzazioni 22
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...