Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come aprire file XML

19 FEBBRAIO 2020 3.966 visualizzazioni

Siete incappati in un file XML e non avete idea di come aprirlo o visualizzarlo? Ecco come fare

 

Come aprire un file XML

 

  • Aprire un file XML con Windows

 

  • Blocco Note/WordPad

 

Essendo un file testuale, è sufficiente aprirlo con un editor di testo come il Blocco Note o WordPad. Cliccate col tasto destro sul documento XML e, dal menù a tendina, selezionate la voce “Apri con…”, scegliendo il programma con cui procedere.

 

  • Browser per la navigazione web

 

Per aprire un XML potete utilizzare anche uno dei browser per la navigazione, come  Google Chrome, Internet Explorer e Mozilla Firefox.   Cliccate col tasto destro sul file XML e selezionate la voce “Apri con…”; dopo aver scelto uno dei browser apparirà una schermata con il file aperto.

 

  • Aprire un file XML con MacOS

 

  • Browser per la navigazione web

 

L’operazione è la stessa prevista per i supporti digitali aventi Windows come sistema operativo. Cliccate col tasto destro del mouse sul file XML, selezionate la voce “Apri con…” e scegliete uno dei browser. Apparirà a questo punto una nuova pagina mostrante il contenuto – in sintassi marcata – del file XML.

 

  • Textedit

 

Un file XML può essere aperto anche tramite l’editor di testo Textedit. Anche in questo caso, cliccate col tasto destro del mouse sul file XML, e selezionate dal menù la voce “Apri con…”, scegliendo infine Textedit.

 

  • Come aprire un file XML online

 

Esistono diversi programmi on line per aprire XML in modo semplice, efficace e gratuito. Il visualizzatore più utilizzato è Codebeatify.org, con un’interfaccia assolutamente intuitiva. Tramite il pulsante “Browser” si apre una finestra di dialogo che permette di selezionare il file da aprire. Una volta caricato, a sinistra apparirà l’input XML, mentre a destra la sintassi marcata verrà automaticamente convertita in scrittura interpretabile.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...