VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 04 NOVEMBRE 2021

Come asciugare i panni sul calorifero (senza farli puzzare)

Ecco come asciugare i panni sul calorifero preservandoli dai cattivi odori, un problema che spesso si pone quando mettiamo i nostri capi vicino ai termosifoni.

Una volta lavati i capi, è importante non far trascorrere troppo tempo prima di stenderli; l’acqua, ristagnando nelle fibre dei tessuti, potrebbe dare origine a odori sgradevoli. Se volete asciugare la vostra biancheria sul calorifero, gli indumenti devono essere solo un po’ umidi, non eccessivamente bagnati.

Il consiglio è quello di stendere per un po’ i capi sullo stendino e poi di concludere l’asciugatura sul termosifone. Opportuno non mettere la biancheria direttamente a contatto col metallo: munitevi piuttosto di un piccolo stendibiancheria da appendere al calorifero.

Ultimo suggerimento: lasciate aperta la finestra della stanza in cui stesi i panni ad asciugare, per favorire il passaggio dell’aria; in alternativa, sistemate negli angoli del locale bicchieri pieni di sale grosso o di riso, serviranno ad assorbire tutta l’umidità in eccesso.

12.263 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...