Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come cambiare la password di Instagram

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
02 APRILE 2020 3.306 visualizzazioni

Cambiare smartphone o accedere ai propri account da dispositivi diversi, può mettere a dura prova la nostra memoria: non sempre, ad esempio, si riescono a ricordare nome utente e password di tutti i nostri profili social quando dobbiamo effettuare il login reinserendo i dati manualmente.

 

Ammettiamolo: la tentazione di usare sempre la stessa password per ogni account è davvero forte, ma se questo sistema ci può rendere la vita più facile, ci espone ad un maggior rischio di incorrere nelle sempre meglio strutturate truffe on line. Per molti, l’alternativa è applicare più varianti alla stessa parola chiave, ma che fare se poi non riusciamo più ad attribuire la versione giusta al profilo corrispondente?

 

Nel caso di Instagram, ad esempio, per recuperare la credenziale d’accesso bisogna poter dimostrare di essere l’intestatario dell’account: per effettuare la procedura, si può utilizzare il proprio indirizzo e-mail.

 

Dopo aver aperto l’APP, è necessario entrare nell’area dedicata all’accessibilità e poi cliccare su “password dimenticata?”: qui verrà richiesto di inserire il proprio nome utente e basterà scrivere nella stringa il corretto indirizzo di posta elettronica. Cliccando su “avanti”, il sistema invierà automaticamente nella casella della posta in arrivo un link con la dicitura “Reimposta la tua password di Instagram”.

 

Andando a leggere la mail, vedremo che contiene una chiave d’accesso temporanea che, una volta inserita nei campi “New password” e “New password confirmation” dell’applicazione, ci consentirà di entrare di nuovo nel nostro account: in caso di operazioni urgenti da effettuare sul profilo, è utile mantenere l’accesso con la credenziale provvisoria, ma poi è consigliabile personalizzare di nuovo la password, reimpostandola, per poterla ricordare più facilmente e contemporaneamente tutelare la nostra sicurezza.

 

Il recupero dei dati di login può avvenire anche tramite il numero di cellulare associato al nostro account Instagram con la stessa procedura appena descritta per la mail: in questo caso, il link per generare la password temporanea verrà inviato via SMS.

 

Per modificare e quindi personalizzare la nuova password, bisogna entrare nel profilo personale, cliccando sull’icona dell’omino che si trova in basso a destra della home dell’APP e poi sui tre puntini in alto a destra per aprire la pagina delle “opzioni”: trovata la voce “modifica password”, bisogna incollare il codice ricevuto via mail o SMS e poi cambiarlo con una parola chiave più facile da tenere a mente.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...