VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 23 LUGLIO 2018

Come cancellare le smagliature: anche col "fai da te"

Le smagliature purtroppo sono comuni ad oltre il 90% delle donne e compaiono molto spesso al termine di una gravidanza. Ma cosa sono? Il risultato della rottura delle fibre elastiche del derma. Tuttavia, possono presentarsi anche nei ragazzi e nelle ragazze più giovani e negli uomini. Ecco qui alcuni semplici trucchi per eliminarle.

Un ottimo rimedio casalingo consiste nel fare uno scrub oppure un peeling , utilizzando prodotti naturali come caffè, miele oppure lo zucchero, che sono scrub naturali.

METODI PROFESSIONALI

Ecco i metodi più utilizzati!

PEELING - A base naturale, questa procedura implica l’effetto di sostanze chimiche particolarmente aggressive e solitamente viene utilizzata l’anestesia.

MICRODERMOABRASIONI - Un processo doloroso, che elimina diversi strati dell'epidermite con l’aiuto dei cristalli ossidi di alluminio. Si utilizza per rafforzare la pelle e renderla più giovane.

LASER - Come le microdermoabrasioni, elimina numerosi strati di pelle. Tuttavia, essendo più doloroso, viene generalmente usata l’anestesia totale ed è un metodo più economico e in grado di garantire l’assenza di reazioni allergiche.

CHIRURGIA PLASTICA - Si usa come metodo estremo per rimuovere la pelle danneggiata, sostituendola con pelle nuova. Ha costi elevati, per riprendersi dall'operazione ci vogliono fino a 8 mesi e possono apparire delle cicatrici a seguito dell’operazione.

MESOTERAPIA - Iniezioni a base di acido ialuronico e vitamine, usate solitamente per prevenire!

UNA SOLUZIONE CREATIVA - Farsi un tatuaggio sopra la cicatrice, tuttavia non tutti i tipi di pelle risultano adatti a questo tipo di operazione ed è fortemente sconsigliata se si vuole avere una gravidanza.

32.529 visualizzazioni 7
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...